Il mio libro
Il mio libro
Era da tempo che volevo condividere con gli altri il mio percorso, le mie vicissitudini, il mio dolore, ma anche e soprattutto la resilienza, la rinascita.
Grazie a una carissima amica e collega, che è, tra le altre mille cose (e lo dico in positivo, anche io sono poliedrica) Editorial Coach, Rosa Parrella, finalmente questo progetto ha visto la luce. A dicembre 2023 ho pubblicato "Dolore e Rinascita: con-vivere con le malattie autoimmuni".
In questo libro parlo della mia vita, delle mie esperienze, delle mie passioni, dei miei dolori... del mio essere ipersensibile, incapace di dire no, incapace di amarmi e di prendermi cura di me stessa.
Ad un certo punto, come disse Dante anch'io "nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita".
Nel mio caso arrivarono due malattie a "risvegliarmi", a spingermi nel baratro più profondo. Solo trovandomi nella più buia oscurità, partii per un lungo viaggio alla scoperta della vera "me", per capire chi realmente fossi, e quale fosse il mio percorso su questa terra.
Ho pian piano imparato a volermi bene, a prendermi cura di me stessa, a 360°: attraverso l'alimentazione in primis, ma anche attraverso la meditazione e il nutrimento del mio spirito, la mia vera essenza.
Ho voluto condividere questa mia storia, gli aspetti più intimi e dolorosi, per stimolare alla riflessione, per supportare nell'indispensabile cambiamento e per dare speranza: in fondo al tunnel c'è sempre la luce!